Menu Chiudi

IN STREAMING TORNA A MONTE S. ANGELO LA NOTTE DI FUOCHI

Notte di fuochi” ha lo scopo di continuare il rito delle fanoje di San Giuseppe, una delle tradizio­ni culturali e popolari più sen­tite dalla comunità montana­ra e garganica.

Un progetto che sposa quel­la leggerezza descritta magi­stralmente da Italo Calvino che affermava: “la leggerez­za non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Lo spettacolo “NOTTE DI FUOCHI” ha le radici ben salde nei sonetti dei cantori della tradi­zione popolare del Gargano e di tutto il sud Italia. È il frutto di anni ed anni di stu­dio e ricerca negli archivi so-nori portato avanti dai rione Junno, realtà vivissima e con­solidata della musica puglie­se che in 20 anni di carriera ha tenuto concerti in tutto il mon­do.

Il progetto è prodotto dall’as­sociazione culturale Rhymers’ club con il contributo ed il patrocinio del comune di Monte Sant’Angelo#lacittàdeiduesitiUNESCO, sarà fruibile da tutti collegandosi in diretta alle 21 di oggi sulle pa­gine facebook del comune di Monte Sant’Angelo, info point di Monte Sant’Angelo, Biblioteca Comunale “Ciro Angelillis”, Rione Junno e Fe­stival delle piccole cose del Rhymers’ Club.