Menu Chiudi

Vieste – DONATI 32 LETTI OSPEDALIERI ALLA CASA DI RIPOSO “GESU’ E MARIA”

Sono arrivati questa mattina alla Casa di Riposo “Gesù e Maria” di Vieste, ben sistemati a bordo di due camion: 32 letti ospedalieri, usati ma in ottimo stato, donati alla residenza per anziani dall’ospedale “Casa Sollievo” di  San Giovanni rotondo. Ad attivare la donazione è stato Natale Sciannamé, originario di Vieste e primario di ginecologia all’ospedale di San Pio. Il medico, venuto a conoscenza della dismissione di quei letti ospedalieri, ha informato i responsabili della struttura viestana affinchè ne facessero richiesta a mons. Franco Moscone. L’assenso del vescovo è arrivato prontamente. Così questa mattina i letti sono stati trasportati da San Giovanni Rotondo a Vieste.

In un comunicato il presidente Mario Vieste, insieme al consiglio d’amministrazione, alla direttrice ed a tutti gli ospiti della Casa di Riposo ‘Gesù e Maria’ si dicono “infinitamente grati a Mons. Moscone, per la donazione di 32 letti ospedalieri usati ma in ottimo stato arrivati oggi a Vieste” ed esprimono “un ringraziamento speciale al dott. Natale Sciannamé che ha tempestivamente informat0 della dismissione di un reparto dell’ospedale e consigliato di fare la richiesta a Mons Moscone”.

Ora i 32 letti sono stati riposti in magazzino e nel corso della settimana andranno a sostituire quelli esistenti nelle varie stanze della Casa di Riposo.