The news is by your side.

VIESTE/ RACCOLTA RIFIUTI, CONTROLLI PIU’ SERRATI DEI VIGILI URBANI

559

La polizia locale di Vie­ste ha iniziato un’attenta attività di controllo del centro storico. L’at­tività consiste nell’effettuare ogni giorno servizi ben precisi per pre­venire e reprimere conferimenti il­leciti di rifiuti, per controllare, con­duttori di cani ma anche per ve­rificare acces­si non consen­titi di veicoli nel centro sto­rico. Nelle zone del centro sto­rico e del Bor­go Ottocente­sco, in cui è in atto la raccolta “porta a por­ta”, è necessa­rio attenersi ai giorni ed agli orari stabiliti per ogni frazione di rifiuto.

Da qui l’avviso alla popolazione: la plastica e metalli vengono raccolti il martedì pomeriggio ; La carta e piccoli cartoni vengono raccolti il lunedì pomeriggio; Il vetro viene raccolto il mercoledì pomeriggio; I rifiuti indifferenziati (residui di cibo, ceneri, carboni, piccole quantità di verde, tovaglioli e fazzoletti di carta umidi o sporchi, pannolini, assor­benti, mozziconi di sigarette spenti, lettiere, spugne, ecc..) tutti i giorni, inclusa la domenica, la mattina dalle ore 6 alle ore 8. Le frazioni di rifiuto devono essere contenu­te in sacchetti lasciati davanti la propria abi­tazione in ora­rio compatibile con la raccolta.

Su tutto il ter­ritorio, per quanto riguar­da i rifiuti in­gombranti e “Raee” (rifiuti di apparecchiature elettriche od elettro­niche) è necessario contattare la Tecneco, attraverso il numero 342/7699077, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 14 per concordarne il ritiro.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright