Menu Chiudi

CONTRIBUTO PER GLI AFFITTI, GATTA (FI): “OBIETTIVO RAGGIUNTO! ALLARGATA LA PLATEA DEI BENEFICIARI, LA GIUNTA CI HA DATO ASCOLTO!”

“Obiettivo raggiunto: la Giunta regionale, dopo settimane di pressing da parte nostra, ha finalmente corretto il tiro e allargato la platea dei beneficiari del contributo per gli affitti, ripristinando le regole precedenti. Ringraziamo l’assessore regionale Maraschio per aver dato ascolto alle nostre richieste, espresse con spirito costruttivo e nell’esclusivo interesse della comunità pugliese. 

Cosa era accaduto? A differenza di quanto sempre avvenuto, quest’anno la Regione Puglia, inspiegabilmente, aveva deciso di restringere la lista dei beneficiari, destinando le risorse disponibili, fino all’esaurimento dei fondi, solo ai richiedenti di fascia A ed escludendo, quindi, quelli di fascia B.

Allora, siamo intervenuti più volte chiedendo il ripristino delle regole precedenti anche e soprattutto alla luce del difficilissimo momento che vivono migliaia di famiglie in difficoltà. Ed oggi, finalmente, è arrivata la buona notizia, con uno stanziamento ulteriore di 5 milioni di euro. 

Siamo contenti di aver contribuito al raggiungimento di un risultato importante”.