The news is by your side.

Vieste – PRESENTATI TRE PROGETTI PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA E LA VALORIZZAZIONE DEL VERSANTE COLLINARE DEL CASTELLO SVEVO

1.811

L’Amministrazione comunale sta perseguendo un programma di riqualificazione e rilancio dell’assetto urbano, finalizzato a rinnovare il decoro e l’immagine urbana, con interventi puntuali di elevata qualità formale.

Tra gli ambiti urbani che necessitano di un intervento di riqualificazione, valorizzazione dell’immagine e del decoro urbano rientra anche il versante collinare circostante del Castello Svevo. Infatti, sotto il profilo urbanistico il versante collinare circostante le mura del Castello costituisce un’ importante cerniera urbana del Centro Storico, rappresentando, per la sua posizione, un solido punto di riferimento turistico e storico.

A tal riguardo è stato indetto un concorso di idee (ai sensi dell’art. 156 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50) consentendo all’Amministrazione comunale di ottenere una valutazione comparata di una pluralità di soluzioni. Sono stati presentati tre progetti da tre gruppi di tecnici: 1) Sado Angelo, Sado Antonello; 2) Baj Marco, Denittis Michela, De Michele Barbara; 3) Soldano Carlo, Zintu Cristiano, Cimaglia Teresa.

Di seguito sono allegate le tavole riassuntive dei tre progetti partecipanti al bando di gara.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright