Menu Chiudi

Vieste – GRUPPO FOLK “PIZZECHE & MUZZECHE”: CONFERENZA ON LINE SU “I NUOVI ORIZZONTI DEL FOLKLORE”

Martedi 20 aprile alle ore 19,00, incontro on-line del folklore mondiale, in diretta Facebook, sulla pagina del Gruppo Folk Pizzeche & Muzzeche  di Vieste. Prenderanno parte all’incontro telematico Dorel Cosma, presidente IGF del folklore mondiale, Benito Ripoli, presidente nazionale Federazione Italiana Tradizioni Popolari e presidente mondiale aggiunto, Rossella Falcone, assessore al Turismo del Comune di Vieste; Antonio Maggiore e Michele Savastano rispettivamente presidente e direttore artistico del gruppo folk “Pizzeche e Muzzeche”.

Si discuterà dei temi, dei problemi e delle possibili soluzioni per continuare ad affrontare al meglio la pandemia e per uscirne nel migliore dei modi. 

Ci sarà, infine, l’annuncio ufficiale della FITP e dell’ IGF  di una manifestazione mondiale a Vieste da tenersi in futuro, non appena il Covid lo permetterà. Si potrà intervenire, nella trasmissione, con messaggi in diretta, per chiedere e proporre tutto ciò che sa di folklore.  

L’esperienza di incontro i ripeterà con la pagina Fb della Fanoja di San Giuseppe martedì 27 aprile in diretta con Eugenio Bennato, Sud sound System, Sud Folk. Nell’occasione si parlerà di fuoco, tradizione e spettacolo con i maestri della musica popolare e reggae.