The news is by your side.

VACCINAZIONI SOLO SU PRENOTAZIONE NEI COMUNI DEL DISTRETTO SANITARIO DEL GARGANO NORD

385

Da oggi nel Distretto Socio Sanitario del Gargano Nord (che include Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Rodi Garganico, Ischitella, Carpino, Cagnano Varano, Isole Tremiti), le vaccinazioni della fascia di età tra i 79 e i 60 anni riprenderanno esclusivamente per coloro che hanno aderito alla campagna ““La Puglia ti vaccina”. Per ora viene perciò esclusa la cosiddetta vaccinazione ‘a sportello, ovvero presentandosi direttamente presso i Centri Vaccinali. Per mercoledì prossimo dovrebbero arrivare nuove dosi.  

Nell’ambito della campagna “La Puglia ti vaccina” non bisogna prenotare, ma  confermare l’appuntamento già indicato dalla Regione in riferimento alla data di nascita ed al Comune di residenza indicato nell’anagrafe sanitaria. Per aderire occorrono codice fiscale, tessera sanitaria e numero telefonico per eventuali comunicazioni da parte dell’ASL. Per sapere e confermare data e luogo del proprio appuntamento in tre modalità: piattaforma lapugliativaccina.regione.puglia.itservizio online, con possibilità di stampare il promemoria e il modulo di consenso informato; numero verde 800.71.39.31, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20; farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.

Le persone in condizioni di fragilità seguono invece un percorso speciale: vengono contattati dal medico o dal centro specialistico di cura se sono estremamente vulnerabili; contattano il proprio medico se hanno una grave disabilità ai sensi della legge 104 del 1992 art. 3 comma 3.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright