The news is by your side.

MONTE SANT’ANGELO, QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL ‘MICHAEL’

78

Dal 5 al 9 maggio si terrà la quarta edizione, la seconda in streaming a causa della pandemia, di “Michael”, il Festival del patrimonio culturale, spirituale, naturale, enogastronomico della città dei due Siti Unesco (il santuario di Monte Sant’Angelo e la Foresta Umbra nel Parco Nazionale del Gargano). Tra gli eventi in programma c’è l’apertura con una mostra multimediale internazionale dedicata ai 3 monti dell’Arcangelo in Europa, Monte Sant’Angelo, Sacra di San Michele in Piemonte e Mont Saint-Michel con i sindaci dei territori. Sabato 8, per i festeggiamenti di San Michele, ci sarà l’anteprima di presentazione dell’album “Sacred mount” di Giovannangelo de Gennaro & Ensemble Calixtinus. Tutti gli eventi si terranno in diretta streaming su www.facebook.com/ComuneMonte- SantAngelo e sui canali social dei partner.
“Promuovere Michael – ha dichiarato il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo – per noi significa promuovere la nostra identità, la nostra cultura e la nostra storia. Un progetto internazionale che, in nome dell’Arcangelo, ci unisce al Piemonte e alla Francia per lavorare ad una visione comune”.
    Quattro le sezioni della quarta edizione del Festival: “Michael e la legalità”, promosso dal Tavolo permanente sulla legalità; “Michael e la storia”, ciclo di incontri promossi dal Centro di Studi Micaelici e Garganici dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro; “Michael e la città dei due siti Unesco”, visite multimediali con le guide turistiche nei beni culturali della città; nella rassegna patrimONio, il video dell’edizione 2019 del Corteo storico delle apparizioni di San Michele Arcangelo sul Monte Gargano organizzato e promosso dall’associazione “Insieme Per”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright