The news is by your side.

PARAFARMACIA SANTA MARIA: PRONTI PER L’APERTURA? PRIMO SOCCORSO: QUALE CASSETTA DI PRONTO SOCCORSO SCEGLIERE?

478

Hai già provveduto al rifornimento degli articoli da pronto soccorso obbligatori? Possiamo aiutarti noi!

Facciamo un riassunto generale per tutti.

Le caratteristiche minime delle attrezzature di primo soccorso obbligatorie sono definite in relazione alla natura dell’ attività e al numero dei lavoratori, e individuate dal Decreto Ministeriale 15 luglio 2003, n. 388 e dai successivi Decreti Ministeriali di Adeguamento.

Nelle aziende o unità produttive di GRUPPO A e di GRUPPO B (aziende di categorie differenti  con più di tre lavoratori), il datore di lavoro deve garantire la cassetta di pronto soccorso, contenente la dotazione minima indicata nell’ALLEGATO 1, un elenco già preformato con le quantità definite per essere in regola.

Nelle aziende o unità produttive di GRUPPO C il datore di lavoro deve garantire la dotazione minima indicata nell’ALLEGATO 2, anche in questo caso già definita.

Infine, per quanto riguarda le strutture balnerari, l’ordinanza  precisa che dovranno essere disponibili: n°1 pallone AMBU e n° 1 pallone AMBU pediatrico; n°3 bombole individuali di ossigeno da un litro senza riduttore di pressione o, in alternativa, n°2 bombole da litri tre con valvola riduttrice flussometrica integrata; n°3 cannule orofaringee per la respirazione artificiale, di cui una per bambini;  pocket-mask per respirazione bocca – naso – bocca;  n°1 barella;  n°1 cassetta di pronto soccorso, ovvero il pacchetto di medicazione, contenenti la dotazione minima indicata rispettivamente negli Allegati 1 e 2; un defibrillatore (Dae) collocato in un posto facile da raggiungere e con un cartello ben visibile che ne indichi la presenza con dicitura e relativo simbolo. 

Presso la Parafarmacia Santa Maria puoi trovare le attrezzature di primo soccorso obbligatorie. 

Siamo a tua disposizione

Passa a trovarci,

Siamo a tua disposizione!

PARAFARMACIA SANITARIA SANTA MARIA

via Santa Maria di Merino 48-50

Vieste, FG

tel 0884708844

Seguici su Fb e Instagram

@parafarmaciasantamaria 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright