The news is by your side.

Vieste – BANDO PER LA CONCESSIONE DEI NUOVI LOCULI COLOMBARI NELL’AREA INTERNA DEL NUOVO CIMITERO

463

in esecuzione della determinazione del Settore n. 316 del 17/05/2021 sono messi a bando i loculi colombari in corso di realizzazione nel Cimitero Nuovo di Vieste.
La concessione avrà una durata di 30 anni, come stabilito all’art. 51 del R.P.M.- Tumulazione- tipi e durata delle concessioni. Alla scadenza della concessione il loculo colombaro rientra nella piena disponibilità del Comune di Vieste.
Il corrispettivo per la concessione dei loculi colombari è il seguente:

COLOMBAROCOSTO DELL’ASSEGNAZIONE
COLOMBARO 1Euro 1.533,88 oltre alle spese di contratto,   registrazione ecc.
COLOMBARO 2Euro 1.633,88 oltre alle spese di contratto,   registrazione ecc.
COLOMBARO 3Euro 1.733,88 oltre alle spese di contratto,   registrazione ecc.
COLOMBARO 4Euro 1.833,88 oltre alle spese di contratto,   registrazione ecc.

 
Possono presentare domanda di assegnazione dei loculi colombari i soggetti, in qualità di coniuge e/o parenti entro il IV grado che hanno defunti familiari, già tumulati presso le aiuole comunali, o in sepolcri non in concessione.
Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 92 comma 4 del D.P.R. 285/90 e dall’art. 54 del Regolamento di Polizia Mortuaria Comunale per la concessione dei loculi, non può essere fatta concessione di loculi cimiteriali a persone o ad enti che mirino a farne oggetto di lucro e/o speculazione.
Può presentare domanda un solo richiedente per nucleo familiare.
La domanda sarà istruita ed inserita nella graduatoria comunale e, quest’ultima sarà formulata in base alla data del decesso del defunto, a partire dal più remoto.
Ai richiedenti potrà essere assegnata una sola concessione per ogni defunto familiare, già tumulati presso le aiuole comunali, o in sepolcri non in concessione.
Per nucleo familiare si intende la famiglia anagrafica così come definita dal’art.4 del D.P.R. 223/89: «Agli effetti anagrafici per famiglia si intende un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso comune».
Il richiedente assumerà, nei confronti del Comune, per sé e per gli altri assegnatari, la qualità di concessionario.
La domanda, su cui va applicata una marca da bollo da €.16,00, va compilata esclusivamente sul modello allegato al presente bando, disponibile presso l’Ufficio Protocollo e scaricabile dal sito Internet www.comune.vieste.fg.it, e, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16/06/2021.
Non saranno ammesse domande presentate su modulistica differente.
Vieste, 17/05/2021

domanda-loculo


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright