Menu Chiudi

SAN NICANDRO GARGANICO VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021

La discussione politica per dar vita ad un laboratorio di idee tra il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle e le liste civiche Un Cuore per San Nicandro e Rinascita Sannicandrese ha dato i suoi buoni frutti. Le quattro realtà politiche hanno saputo convergere su un unico obiettivo: restituire la speranza alla città di San Nicandro Garganico ricollocandola in una posizione da protagonista.

Dopo il dibattito serrato delle settimane e dei mesi scorsi su temi e metodi, nella serata di lunedì 24 maggio le forze in campo hanno siglato un “Patto per la Città”, con l’impegno di costruire un programma amministrativo ma soprattutto sociale, economico, culturale e politico improntato allo sviluppo del territorio, alla concreta fattibilità, alla trasparenza e alla stabilità politica e amministrativa.

Nel confermarsi come alterativa netta all’approccio spesso clientelare, personalistico e senza prospettive di chi oggi governa la città, le quattro forze politiche guardano con fiducia al futuro, chiamando a raccolta tutte le energie sane e i cittadini perbene che non hanno altro interesse se non di migliorare la qualità di vita della nostra città.

Nei prossimi giorni la coalizione di Centrosinistra – Movimento 5 Stelle – Liste Civiche affronterà le due tappe necessarie a definire con chiarezza il proprio perimetro politico e la proposta che andrà al giudizio degli elettori: la redazione dei punti programmatici, dove tutti sono chiamati a fare la propria parte in termini di idee e proposte; e la scelta del candidato sindaco, per cui la coalizione sta gradualmente acquisendo e individuando le disponibilità di alcune personalità, riservandosi la scelta con i metodi di confronto che si riterranno unanimemente più opportuni.

Una proposta semplice, ma solida e importante, messa in piedi con il solo fine di aprire il territorio di San Nicandro a tutte le opportunità possibili sfruttando la rete di organizzazione politica, regionale e nazionale, del PD e del M5S, e l’apporto umano e le energie delle liste civiche; e con l’impegno convinto di far crescere la Città, valorizzando le nuove idee, ogni potenziale e le tante eccellenze sinora mortificate o non considerate.

L’invito a partecipare a questo progetto rimane comunque aperto a tutti i cittadini onesti e perbene e alle realtà politiche che credono nel valore della legalità e non fanno della politica un mestiere o un mezzo di vantaggio privato. Perché è giunto il momento che le forze migliori si mettano insieme!