The news is by your side.

SAN NICANDRO GARGANICO VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021

340

La discussione politica per dar vita ad un laboratorio di idee tra il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle e le liste civiche Un Cuore per San Nicandro e Rinascita Sannicandrese ha dato i suoi buoni frutti. Le quattro realtà politiche hanno saputo convergere su un unico obiettivo: restituire la speranza alla città di San Nicandro Garganico ricollocandola in una posizione da protagonista.

Dopo il dibattito serrato delle settimane e dei mesi scorsi su temi e metodi, nella serata di lunedì 24 maggio le forze in campo hanno siglato un “Patto per la Città”, con l’impegno di costruire un programma amministrativo ma soprattutto sociale, economico, culturale e politico improntato allo sviluppo del territorio, alla concreta fattibilità, alla trasparenza e alla stabilità politica e amministrativa.

Nel confermarsi come alterativa netta all’approccio spesso clientelare, personalistico e senza prospettive di chi oggi governa la città, le quattro forze politiche guardano con fiducia al futuro, chiamando a raccolta tutte le energie sane e i cittadini perbene che non hanno altro interesse se non di migliorare la qualità di vita della nostra città.

Nei prossimi giorni la coalizione di Centrosinistra – Movimento 5 Stelle – Liste Civiche affronterà le due tappe necessarie a definire con chiarezza il proprio perimetro politico e la proposta che andrà al giudizio degli elettori: la redazione dei punti programmatici, dove tutti sono chiamati a fare la propria parte in termini di idee e proposte; e la scelta del candidato sindaco, per cui la coalizione sta gradualmente acquisendo e individuando le disponibilità di alcune personalità, riservandosi la scelta con i metodi di confronto che si riterranno unanimemente più opportuni.

Una proposta semplice, ma solida e importante, messa in piedi con il solo fine di aprire il territorio di San Nicandro a tutte le opportunità possibili sfruttando la rete di organizzazione politica, regionale e nazionale, del PD e del M5S, e l’apporto umano e le energie delle liste civiche; e con l’impegno convinto di far crescere la Città, valorizzando le nuove idee, ogni potenziale e le tante eccellenze sinora mortificate o non considerate.

L’invito a partecipare a questo progetto rimane comunque aperto a tutti i cittadini onesti e perbene e alle realtà politiche che credono nel valore della legalità e non fanno della politica un mestiere o un mezzo di vantaggio privato. Perché è giunto il momento che le forze migliori si mettano insieme!


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright