Menu Chiudi

ECCELLENZA/ RISULTATI E CLASSIFICA DELLA 12° GIORNTA. PRIMA VITTORIA PER L’ATLETICO VIESTE…….ALLA BELLA NAPOLI I PIATTI PER FARE GOL NON HANNO BISOGNO DI TANTI PASSAGGI.

È finita in parità la gara più importante della penultima gior­nata di Eccellenza: Corato (Petitti due volte) e Barletta (Morra e Pollidori per i due vantaggi estinti dai verdenero) si sono dati bat­taglia in vista della doppia, straor­dinaria prossima sfida: coratini a Mola e Barletta con il Manfredo­nia. Una domenica da sballo anche per l’Atletico Vieste che passa a Orta Nova.

I RISULTATI

Corato-Barletta 2-2

 Real Siti Stornara-San Severo 1-1

0rtaNova-Vìeste 1-3

Trani-Unione Bìsceglie 1-2

 hanno riposato Manfredonia, Audace Barletta e Mola.

CLASSIFICA

Manfredonia 23

Barletta 22

 Audace 17

 Corato, Mola 16

 UC Bìsceglie 11

 San Severo (-1) 9

 Trani 8;

Vieste, Orta Nova 7

 Real Siti 3.

PROSSIMO TURNO

Vieste-Trani

 Barletta-Manfredonia

Mola-Corato

 UC Bisceglie-Stornara.

ORTA NOVA- VIESTE 1-3

TEAM ORTA NOVA Caper­sele, Manna ( 36′ pt Morra, 21 ‘ st Del­la Pace), Lombardi, Cassinis, Russo, Di Cosmo, Prieto, Di Dedda (32′ st Giannotti), Vitale (32′ st Flores), Mo­nopoli, Prudente (9’ st Valenti). A disp.: Valente, Bellomo, Toccarelli, Brudaglio. All. Christian Carbone.

ATLETICO VIESTE  Sciretta, Bucciorosso (9′ st Sangare, 24′ st Lucatelli), Vespa, Rinaldi (24′ st Grama­zio), Diomande, Carus, Albano (43′ st D’Accia), Tantimonaco, Flaminio (15′ st De Vita), Colella, Di Mauro. A disp.: Paparesta, Lucatelli, Innangi. All. Francesco Sollitto.

ARBITRO Consales di Foggia.

RETI 22′ pt Albano, 23′ st De Vita, 39′ st (rig.) Monopoli 43′ st Gramazio.

NOTE Gara disputata a porte chiuse sul campo della Figc di Foggia per l’indisponibilità del campo di Orta Nova in ottemperanza delle norma­tive anti covid-19. Ammoniti: Russo, Prudente, Vitale, Monopoli e Flores dell’Orta Nova; Diomande e De Vita del Vieste. Espulso Russo dell’Orta Nova.

 Il Vieste trova la prima vittoria stagionale nel campionato di Eccellenza dopo la ripartenza della sta­gione fermata dal Covid. L’Orta Nova, invece, la setti­ma sconfitta su otto gare di­sputate con un solo pari e chiude la stagione senza vit­torie visto che nell’ultima giornata i ragazzi di mister Carbone osserveranno una giornata di riposo. Vieste ci­nico e alla ricerca del vantag­gio fin dai primi minuti, non da meno la squadra di casa che cerca la via della rete con Monopoli e Prudente.

La gara, nonostante il cal­do, è giocata su buoni ritmi da parte di entrambe le squa­dre. L’Orta Nova concede tan­to nel cercare il vantaggio e i garganici ne approfittano e passano in vantaggio con Albano. La reazione dell’Orta Nova non si fa attendere e la compagine di casa sfiora ri­petutamente il gol del pareg­gio. Nel finale di tempo un’oc­casione per parte, ma è il Vie­ste a restare in vantaggio. Ri­presa con diverse sostituzio­ni e molte facce nuove in cam­po. Ed è proprio il garganico De Vita, entrato pochi minuti prima, a raddoppiare per i suoi. Orta Nova mai doma e riapre la gara con un rigore trasformato da Monopoli, ma nel finale il Vieste triplica con il neoentrato Gramazio.

Finale di stagione decisa­mente negativo per l’Orta No­va che in otto partite ha raccimolato solo un punto, men­tre il Vieste risale in gradua­toria e domenica prossima cercherà la seconda vittoria stagionale ospitando la Vigor Trani anch’essa fuori da tutti i giochi. Comunque tanti i giovani schierati dall’Atleti­co Vieste in questo finale di stagione, alla ripresa del campionato il tecnico Francesco Sollitto ha deciso di puntare sul gruppo degli un­der mandando in campo ra­gazzi alla loro prima appari­zione in questo torneo.

Informazione pubblicitaria

Pizze a chilometro zero? si distinguono al Ristorante Pizzeria Bella Napoli a Vieste di fronte al faro.

La semplicità dei sapori.

Alla Bella Napoli i piatti per fare gol non hanno bisogno di tanti passaggi.

La genuinità e la qualità dei prodotti contadini da sempre utilizzati sono il segno distintivo del Ristorante pizzeria Bella Napoli.

Anche quando la tua squadra non fa gol. …alla Bella Napoli la pizza è sempre tonda.

Ti aspettiamo questa sera.

A Vieste di fronte al faro