Menu Chiudi

VIESTE/ GLI ALLIEVI DEL MATTEI VACCINATI GRAZIE AL PROGETTO “NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI”

Noi allievi del V anno del “Mattei” vogliamo ringraziare quanti hanno reso possibile la nostra vaccinazione domenica pomeriggio qui a Vieste e nei Comuni della Provincia di Foggia nell’ambito del progetto “Notte prima degli esami” promosso dalla Regione Puglia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Foggia. L’iniziativa, che coinvolgerà nei prossimi giorni tutti i maturandi, ha preso avvio con la somministrazione del vaccino agli allievi degli Istituti alberghieri per dare un segnale al settore della ristorazione e del turismo fermo per mesi a causa del Covid e adesso pronto per la ripartenza.

Al termine degli esami, infatti, tutti noi avremo la possibilità di lavorare nel comparto turistico ed è importante farlo con la protezione offerta dai vaccini per la nostra sicurezza e quella dei clienti. In particolare a Vieste l’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Dott. Cannarozzi della ASL, del Sindaco Avv. Nobiletti e dell’Assessore all’istruzione Prof.ssa Starace che ci hanno accolto presso l’HUB vaccinale allestito nella palestra “Delli Santi”. Particolarmente gradita la presenza dei gruppi folk di Carpino e di Vieste che hanno rallegrato l’attesa e allentato la tensione del momento.

Anche la Dirigente Scolastica Prof.ssa Tribò si unisce ai ringraziamenti degli allievi estendendoli alla Dott.ssa Sparacia, referente Covid ASL Foggia, che ha collaborato con competenza e professionalità per la realizzazione della campagna vaccinale prima del personale scolastico e ora dei candidati agli Esami di Stato del Mattei. L’auspicio è che la campagna vaccinale possa essere al più presto estesa a tutti gli allievi in modo da poter affrontare l’inizio del prossimo anno scolastico con una ritrovata serenità.