Menu Chiudi

A CAGNANO TUTTO PRONTO PER IL CONCORSO “IL ROVO”

Tutto pronto per il “Concorso na­zionale letterario II Rovo”, giunto alla decima edizione: la premiazione si ter­rà a Cagnano Varano il 31 luglio alle ore 20.30 in largo Purgatorio nella cor­nice del centro storico del paese. L’obiettivo principale dell’evento re­sta lo stesso che ha mosso gli organizzatori sin dalla prima edizione: pro­muovere il territorio in modo inno­vativo e valorizzarlo, attraverso la pro­duzione letteraria.

Il concorso a “Tema libero” si divide in tre categorie: prosa, poesia e la se­zione legalità. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato al 30 giugno 2021.

Per partecipare al concorso nella se­zione “prosa” si concorrere con un solo testo, dattiloscritto, della lunghezza massima di 200 parole. Per la “poesia” si partecipa con due testi poetici, ine­diti, in lingua italiana o in vernacolo con testo italiano a fronte, in formato word e della lunghezza massima di 30 versi per la prosa in versi e di 100 parole per quella poetica. Nella sezione “legalità” dedicata al “Maresciallo Vincenzo Di Gennaro” il testo, inedito, è una composizione in prosa, dattiloscritta, della lunghezza massima di 500 parole. Info suwww.concorsoilrovo.it