Menu Chiudi

VIESTE/ IN BICI PER REGALARE SORRISI AI BAMBINI

La domanda, spontanea: perché in

 bicicletta? “Semplicemente, è il mezzo che rappresenta nel modo migliore l’energia, la voglia di fare le cose attraverso l’impegno di  creare rete .

Una decina di giorni per mille chilometri in bicicletta, da Cuneo a Bisceglie per raccogliere fondi per beneficenza e per sostenere il gemellaggio tra le due città: sarà dall’11 al 19 giugno.

I ciclisti Alfio e Jamme  sono stati accolti a Vieste il 17 giugno dagli assessori Dario Carlino, Falcone Rossella e il dirigente scolastico Soldano Paolo con i rappresentanti della Rodman Vieste, Silvestri Antonio, Vescera Tiziana, Diterlizzi Giuseppe e Lopriore Michele, che hanno preso la staffetta della solidarietà da Rodi Garganico fino alla litoranea per Mattinata, in marcia per la raccolta fondi  a beneficio dell’associazione Dynamo Camp, con sede nel pistoiese e con la missione di “sostenere il diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi e croniche”. Tra le tappe della pedalata di 998 chilometri c’è stata anche quella di Vieste.

Grazie a tutti coloro che si iscriveranno e si metteranno in sella per questo nobile traguardo. La bici è sport e divertimento e mi auguro cresca ancora nel nostro Paese: questa iniziativa che va a supporto di Dynamo per regalare felicità a bambini con gravi patologie, va in questa direzione.”

Tiziana Vescera