FOGGIA/ NUOVA STAGIONE D’ALEA, PRESIDENTE DI IMPRESA PUGLIA: «TANTI TURISTI NUOVI IN ARRIVO AUMENTATE DOPO LO CHOC DELLA PANDEMÌA LE POTENZIALITÀ DEL TURISMO IN CAPITANATA»
«L’emergenza pandemica ha aumentato le potenzialità di incremento del turismo foggiano e pugliese sul mercato internazionale. La Puglia si presenta per molti una destinazione turistica ancora nuova, per altri meta desiderata e sicura in virtù di un ambiente salubre e di un patrimonio enogastronomico ed architettonico più unico che raro». E’ quanto afferma il presidente di Impresa Puglia, il foggiano Michele D’Alba.
«La maggiore attenzione e l’atteso sviluppo per la stagione appena iniziata del turismo nazionale e di prossimità – aggiunge – non fa venir meno l’impegno degli operatori del settore in direzione della formazione specialistica e delle politiche di accoglienza, da portare a sintesi con le politiche regionali per il settore ma anche in materia di infrastrutture, trasporti, promozione che costituiscono gli altri pilastri fondamentali del turismo pugliese, come il Gargano».
«Il sistema delle imprese turistiche – rileva a tal proposito la vice presidente di Impresa Puglia, Mariella Nobiletti – è già impegnato con la nuova stagione nell’assicurare agli ospiti garanzie di sicurezza sanitaria, flessibilità nelle prenotazioni, adeguate politiche dei prezzi»