Menu Chiudi

FOGGIA/ NUOVA STAGIONE D’ALEA, PRESIDENTE DI IMPRESA PUGLIA: «TANTI TURISTI NUOVI IN ARRIVO AUMENTATE DOPO LO CHOC DELLA PANDEMÌA LE POTENZIALITÀ DEL TURISMO IN CAPITANATA»

«L’emergenza pandemica ha aumentato le potenzialità di incremento del turismo foggiano e pugliese sul mercato in­ternazionale. La Puglia si presenta per molti una destinazione turistica ancora nuova, per altri meta desiderata e sicura in virtù di un ambiente salubre e di un patrimonio enogastronomico ed architettonico più unico che raro». E’ quanto afferma il pre­sidente di Impresa Puglia, il foggiano Michele D’Alba.

«La maggiore attenzione e l’atteso sviluppo per la stagione appena iniziata del turismo nazionale e di prossimità – aggiunge – non fa venir meno l’impegno degli operatori del settore in direzione della formazione specialistica e delle politiche di ac­coglienza, da portare a sintesi con le politiche regionali per il settore ma anche in materia di infrastrutture, trasporti, pro­mozione che costituiscono gli altri pilastri fondamentali del turismo pugliese, come il Gargano».

«Il sistema delle imprese turistiche – rileva a tal proposito la vice presidente di Impresa Puglia, Mariella Nobiletti – è già impegnato con la nuova stagione nell’assicurare agli ospiti garanzie di sicurezza sanitaria, flessibilità nelle prenotazioni, adeguate politiche dei prezzi»