Com’è consuetudine ormai da diversi anni il Comune di Peschici, potenzia l’apertura ordinaria dell’Infopoint Turistico con una proposta di attività di animazione pensate per promuovere cultura e maestranze del territorio garganico. A partire dal 2 luglio l’ufficio, sito in via Magenta 3, alle spalle del Municipio, prolungherà l’orario ordinario di apertura nel weekend, con servizio continuativo dalle 9 alle 22 nei giorni di venerdì, sabato e domenica, inclusi ponti e festivi e proporrà un calendario di eventi distribuito su tutto il territorio comunale. Laboratori, walking tour, spettacoli teatrali, degustazioni e mostre fotografiche, tutto incentrato sul tema del recupero e della tutela ambientale.
Ad inaugurare le attività il primo weekend di luglio, un laboratorio interamente dedicato al riciclo, dal titolo “Recuperiamo”, ideato da Luciano Castelluccia e strutturato su tre giornate, la prima di sensibilizzazione con il Corpo dei Carabinieri Forestali e le altre due di pratica, con il coinvolgimento dei partecipanti nella costruzione di strumenti musicali da materiali di scarto e nell’esecuzione di una performance musicale conclusiva.
Tutti gli eventi dell’Infopoint di Peschici sono gratuiti ma soggetti a prenotazione, pertanto per informazioni vi invitiamo a contattare l’ufficio scrivendo una mail a info.peschici@viaggiareinpuglia.it o un messaggio sulle pagine social ufficiali FB e IG @infopointpeschici.
Il servizio Infopoint 2021 è gestito dall’Associazione Turistica ProLoco di Peschici in convenzione con il Comune di Peschici.