Menu Chiudi

VICO-PESCHICI/ IL 20 E 21 AGOSTO SI SVOLGERÀ LA I° EDIZIONE DEL FESTIVAL GARGANO DEI GIORNALISMI. OSPITI : VITTORIO SGARBI, FRANCESCO GIORGINO, NICCOLÒ AGLIARDI, MAX PAIELLA, PATRIZIO ROVERSI, SARA SEGANTIN

A coronare l’estate di grande profilo culturale del Gargano arriva il FESTIVAL GARGANO DEI GIORNALISMI, voluto da Michele Sementino, sindacodi Vico del Gargano, dal suo assessore Raffaele Sciscio e dal Franco Tavaglione, sindaco di Peschici. Il Festiva, ideato e diretto dal giornalista e autore televisivo Michele Afferrante, riunisce il Premio Trabucco in difesa dell’ambiente di Peschici e il Premio Gargano di Giornalismo Vincenzo Afferrante di Vico del Gargano.

Il PREMIO TRABUCCO in difesa dell’ambiente (sesta edizione) si terrà venerdì 20 agosto e vedrà salire sul palco di Piazza Pertini a Peschici alle ore 21.30 il conduttore televisivo Patrizio Roversi, Sara Segantin –attivista ambientale, fondatrice di Fridaysfor Future in Italia e autrice del romanzo Non siamo eroi, Fabbri Editori – e Max Paiella, comico, cantante e imitatore, ospite fisso del Ruggito del Coniglio (Radio2). A condurre la serata Chiara Giallonardo (Rai1).

Il PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO Vincenzo Afferrante si svolgerà, il giorno seguente, sabato 21 agosto in Piazza San Domenico a Vico del Gargano alle ore 21.00. La manifestazione, giunta con crescente successo alla settima edizione, sarà condotta dal giornalista, scrittore e conduttore televisivo Michele Cucuzza e vedrà tra i premiati il giornalista e conduttore del TG1 Francesco Giorgino, il cantautore e compositore Niccolò Agliardi – vincitore del Golden Globe 2021 per migliore canzone originale Io sì (Seen), brano scritto insieme a Laura Pausini e Diane Warrene – e il grande critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi (autore del libro Ecce Caravaggio. Da Roberto Longhi a oggi, La nave di Teseo).

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti