The news is by your side.

RODI/ EMILIO SOLFRIZZI E ANTONIO STORNAIOLO PROTAGONISTI INDISCUSSI DELLA STREPITOSA ESTATE A LIDO DEL SOLE. – IL PROGRAMMA –

127

Tanta musica live, ballo, cabaret, teatro e divertimento per grandi e per i più piccini nella ridente Lido del Sole con un programma ricco di eventi che rallegrerà la vostra estate sul Gargano. Gli eventi sono organizzati dall’ATAS, l’associazione di sviluppo e tutela ambientale di Lido del Sole, che da anni con entusiasmo e inventiva,organizza e pianifica il programma estivo della frazione di Rodi Garganico nella cornice del Parco ATAS. Il Parco, con il suo scenario unico a ridosso del mare, in un contesto completamente rinnovato, modernizzato e curato nel dettaglio è la location perfetta per l’intrattenimento delle serate estive di Lido del Sole, nonché per i turisti e gli ospiti dei paesi limitrofi.

Da fine luglio al29 agosto la vivace località sarà impreziosita da questi eventi unici, alla portata di tutti, per ogni gusto ed età. Si parte con la musica live di qualità con gruppi formati da veri professionisti e musicisti di altissimo livello: il primo appuntamento il 25 luglio avrà come protagonisti i Nero a metà, la tribute band che delizierà il pubblico sulle armonie blues contaminate dalle suggestioni musicali partenopee del grande Pino Daniele. Il programma si arricchisce con la manifestazione offerta dall’Ente Parco i cui artisti si esibiranno nello spettacolo folkloristico il 2 agosto con i canti popolari, gli stornelli e le danze della più antica tradizione garganica e pugliese, con la tarantella di Carpino e Monte Sant’Angelo e la pizzica salentina. I brani più celebri dei magnifici anni 70/80/90 divertiranno tutti il 5 agosto con i Vagabanda in concerto in una serata fantastica tutta da cantare…e ballare!A seguire, la notte di mezza estate del 9 agosto sarà “accesa” dalla musica e dai ritmi calienti dei Rumbatà con la loro serata cubana sui passi della rumba e tra il sapore del rum, l’odore dei sigari e il bianco candido dell’immancabile dress code. L’evento sarà organizzato in collaborazione con Spiaggia Azzurra, il fiore all’occhiello di Lido del Sole nonché tra i migliori stabilimenti balneari del nostro Paese. La vigilia di Ferragosto sarà animata dalle “Emozioni” della musica di Battisti e la poesia di Mogol con le interpretazioni del talentuosissimo Cristian Levantaci nella serata evento “Cantastorie: Cristian Levantaci. Tributo a Battisti – Pensieri e Parole”; i Beatska ravviveranno la serata del 15 agosto con la loro energia, la vitalità e l’inconfondibile ritmo nell’atmosfera estiva di Ferragosto.  Miki Sepalone sarà il protagonista del palco del 17 agosto con il suo magico “Canta Napoli” per coinvolgere il pubblico con le più celebri canzoni della tradizione napoletana e meridionale.

Inoltre, pronte a partire, se le disposizioni normative lo permetteranno, saranno le serate dedicate ai balli di gruppo con dj Gianni.

Antonello Vannucci, l’artista pugliese ospite delle maggiori manifestazioni regionali, allieterà gli spettatori della prima serata cabaret (e non solo)del 1 agosto in uno spettacolo unico e ricco di divertimento. Ed ecco la perla del programma estivo: la serata evento cabaret dell’11 agosto con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo protagonisti indiscussi della strepitosa estate a Lido del Sole! Un appuntamento unico ed irripetibile in compagnia dell’esilarante coppia conosciuta dal pubblico televisivo come Toti e Tata. I due divertentissimi Dino & Fabio si esibiranno mentre con il loro spettacolo cabaret nella serata del 20 agosto.

Infine, non per ultime, le meravigliose serata dedicate ai più piccoli! Si parte il 24 luglio sulle note delle danze popolari dell’evento Wonderful Serata Bimbi. La serata verrà replicata il 19 agosto per farballare e divertire sulle musiche popolari i bambini (e i grandi!). Il secondo e il terzo appuntamento mentre, il 31 luglio e il 7 agosto, incanteranno i più piccoli con lo strabiliante spettacolo di magia. Il 13 agosto da non perdere invece, il favoloso spettacolo di bolle di sapone.

Lido del Sole è pronta a ripartire all’insegna del buonumore e della condivisione, sentimenti comuni di auspicabile rinascita.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright