Menu Chiudi

IL 25 AGOSTO SI SVOLGERÀ A VIESTE UN EMOZIONANTE ESPERIENZA A 360° CHE SPOSA TUTTI GLI ELEMENTI CHE OFFRE IL GARGANO: TERRA, MARE E CIELO.

Si inizierà con una bellissima passeggiata, costiera coordinata dalla guida AIGAE Luisa Arena alla scoperta delle antiche torri di avvistamento e della flora della macchia mediterranea, con tappa al tramonto presso uno dei luoghi più suggestivi di Vieste, il trabucco di Molinella.

Qui, con l’associazione La Rinascita dei Trabucchi Storici, si terrà una dimostrazione di pesca dove gli ospiti partecipanti pescheranno assieme ai maestri trabuccolanti, con tecniche in notturna. Al termine verrà offerta una piccola degustazione di prodotti tipici del territorio garganico.

Successivamente, in adiacenza al gigante del mare, in compagnia di Nunzio Micale presidente dell’associazione Gruppo AstrofiIi Dauni e di un potente telescopio a tutto il gruppo sarà data la possibilità di osservare i dettagli dei pianeti visibili come gli anelli di Saturno così come verranno disegnate in cielo con un potente laser verde le costellazioni più riconoscibili del firmamento.

L’evento è a numero chiuso e saranno rispettate le normative di contenimento COVID-19, quali il distanziamento sociale e l’uso della mascherina al momento dell’osservazione.

Si consigliano scarpe da trekking o da ginnastica, acqua, un telo per stare comodi durante l’osservazione, una torcia (anche quella del telefono), abbigliamento a cipolla.

Per info e prenotazioni:

Nunzio 346 784 1984

Luisa 347 926 1948