Menu Chiudi

PESCHICI/ TUTTILIBRI – libri x tutti/ Domani sera Fra Luca Casalicchio e giornalista enogastronomico Domenico Liggeri

Martedì 17 agosto Giuliano Sangiorgi

Dopo Federico Moccia, Michele Cucuzza Giovanni Scifoni, Simona Arrigoni, Claudio Lecci e Mariella Di Monte e Filippo La Porta, il penultimo appuntamento con la prima edizione di TUTTILIBRI – Libri X tutti si terrà domani, giovedì 12 agosto, quando sul palco di Piazza Pertini a Peschici (ore 21.30) saliranno il frate cappuccino Luca Casalicchio e il giornalista enogastronomico Domenico Liggeri per presentare il libro Il Cuciniere di Frate Indovino (Edizioni Frate Indovino). A condurre l’incontro sarà Anna Langone. A concludere la manifestazione, ideata e organizzata da Michele Afferrante (noto autore televisivo e direttore artistico degli eventi) e fortemente voluta dal Sindaco di Peschici Franco Tavaglione, l’appuntamento-evento di martedì 17 agosto quando, sempre a Peschici, Giuliano Sangiorgi – leader del gruppo rock Negramaro – dialogherà con il giornalista Gino Castaldo, per parlare di musica e presentare il suo ultimo romanzo Il tempo di un lento (Einaudi).

 Questo appuntamento fa da trait d’union tra TUTTILIBRI – libri x tutti e il PREMIO TRABUCCO IN DIFESA DELL’AMBIENTE (evento incluso nel FESTIVAL GARGANO DEI GIORNALISMI).

 Il FESTIVAL GARGANO DEI GIORNALISMI,voluto da Michele Sementino, sindacodi Vico del Gargano (FG), dal suo assessore Raffaele Sciscio e dal sindaco di Peschici Franco Tavaglione, ideato e diretto da Michele Afferrante,riunisceil Premio Trabucco in difesa dell’ambiente di Peschicie il Premio Gargano di Giornalismo Vincenzo Afferrante di Vico del Gargano. L’appuntamento con la sesta edizione del PREMIO TRABUCCO in difesa dell’ambiente è fissato per venerdì 20 agosto e vedrà salire sul palco di Piazza Pertini a Peschici (FG) alle ore 21.30, il giornalista e conduttore Patrizio Roversi, Sara Segantin (attivista ambientale, fondatrice di FridaysforFuture in Italia e autrice del romanzo Non siamo eroi, Fabbri Editori) e Max Paiella, comico, cantante e imitatore, ospite fissodel Ruggito del Coniglio (Radio2). A condurre la serata Chiara Giallonardo.Il secondo e ultimo appuntamento di agosto sarà sabato 21 agosto in Piazza San Domenico a Vico del Gargano (FG) alle ore 21.00quando si svolgerà la settima edizione del PREMIO GARGANO DI GIORNALISMO Vincenzo Afferrante. La serata, condotta da Michele Cucuzza, vedrà sul palco il giornalista e conduttore del TG1 Francesco Giorgino, il cantautore e compositore Niccolò Agliardi – vincitore del Golden Globe 2021 per migliore canzone originale Io sì (Seen), brano scritto insieme a Laura Pausini e Diane Warrene – e il critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi (autore del libro Ecce Caravaggio. Da Roberto Longhi a oggi, La nave di Teseo).

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti