Menu Chiudi

VACCINI/ OGGI IN PUGLIA VIA ALLA CAMPAGNA PER GLI STUDENTI DAI 12 AI 19 ANNI: “RUSH FINALE PER LA RIPARTENZA DELLA SCUOLA”

La Puglia accelera per completare la campagna vaccinale dedicata agli studenti in vista della ripartenza dell’anno scolastico. Grazie alla collaborazione tra le Asl pugliesi, i Dipartimenti di prevenzione, l’Ufficio scolastico regionale e gli istituti scolastici da domani ci saranno corsie dedicate per le vaccinazioni scuola per scuola che mirano a coinvolgere nella campagna vaccinale gli studenti che ancora non hanno ricevuto la prima somministrazione. E’ l’ultima fase per completare la campagna dedicata agli studenti: si parte infatti da numeri già alti se si considera che più della metà della fascia dei pugliesi di età tra i 12 e i 19 anni si è già vaccinata. La partenza del 23 agosto, programmata da luglio, si aggiunge alla campagna di vaccinazioni a sportello  per i 12-19enni in linea con quanto stabilito dal Commissario Straordinario all’emergenza Generale Figliuolo.

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

“Da lunedì la nostra attenzione si concentrerà sulla platea degli studenti che chiameremo a vaccinarsi uno ad uno. Partiamo già con dati incoraggianti: nella fascia dei pugliesi di 12-19 anni il 51,8%, che corrisponde a 166.506 giovani, hanno già ricevuto almeno una dose di vaccino. Sopra la media nazionale che è del 47,2%. Questo è il segno dell’immenso e capillare lavoro che stiamo portando avanti come sanità pugliese in sinergia con la protezione civile regionale”. Lo annuncia l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco.