L’ATLETICO VIESTE IN LUTTO. E’ MORTO MICHELE MUSCETTOLA. UNO DEGLI STORICI FONDATORI E PRESIDENTE. (2) – IL RICORDO DI MICHELE MASCIA-
Michele Matteo Muscettola ci ha lasciati, con Lui vola in cielo un pezzo di storia del calcio viestano, co-fondatore dell’Atletico Vieste è stato il Presidente della svolta quello che ha portato a Vieste i giocatori più talentuosi del periodo di crisi del calcio viestano, si ricordano i fratelli Gaetano, Dario e Valerio D’Errico, Ciro Valente, Antonio Placentino giusto per citarne alcuni, dei viestani i giovani Mario Cariglia e Michele Cristino.
Manager assoluto ha girato l’intero Gargano con una simca 1000 a caccia dei migliori giocatori che hanno esaltato per anni la tifoseria viestana.
Per anni e’ stato il protagonista indiscusso, il nostro Boniperti persona generosa e molto competente sapeva scegliere i migliori nelle varie piazze garganiche, rispettato e ben voluto ha portato l’Atletico Vieste agli onori della cronaca dal 1976 al 1980 quando l’Atletico Vieste ritornò in prima categoria.
Oggi lo voglio ricordare con rispetto e nostalgia, spesso mi ha chiesto di andarlo a trovare perché voleva parlare del suo calcio e dei suoi ricordi, sono stato uno stupido a non averlo accontentato ma ho sempre pensato che è stato uno dei migliori presidenti della storia del calcio viestano, partecipo con dolore alla Sua dipartita porgo le mie condoglianze alla famiglia R.I.P. caro Michele Muscettola.
