Menu Chiudi

IL PLAUSO DI TUTTA MONTE SANT’ANGELO AI PREPARATIVI DELLA CROSS COUNTRY DEI DUE SITI UNESCO

Dopo l’ottimo successo dello scorso anno, giunge il momento della seconda edizione della Cross Country dei due Siti Unesco a Monte Sant’Angelo che richiama all’opera molti dei protagonisti della mountain bike pugliese in seno ai circuiti Challenge XCO Puglia Corgom Vipal e We Are in Puglia.

L’appuntamento è per sabato 28 agosto: Monte Sant’Angelo, tramite il locale club ciclistico Race Team presieduto da Pasquale Totaro, saprà farsi onore e meravigliare i partecipanti, oltre a mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio bagaglio tecnico per una maggiore valorizzazione dell’attività tramite l’organizzazione di questo evento per metà su percorso cittadino in pieno centro storico e per l’altra metà su sterrato.

Michele Fusilli, assessore allo sport: “L’anno scorso è stata un’ottima manifestazione con tanta gente a seguire le gesta dei singoli partecipanti. Uno spettacolo meraviglioso e allestito in maniera impeccabile nel periodo del dopo lockdown. Come Comune anche quest’anno abbiamo deciso di patrocinare l’evento. Siamo riusciti ad attuare i protocolli federali per il Covid-19 ed anche nel procedere alla stesura del piano sicurezza che abbiamo inviato alla Questura. A quanti si sono impegnati per la riuscita di questo evento e in particolar modo a tutti volontari, va il mio personale ringraziamento e l’augurio di poter ospitare ancora eventi di questo tipo che rappresentano per la nostra Monte Sant’Angelo un’importante occasione per essere conosciuta ed apprezzata”.

Rosa Palomba, assessore alla cultura e al turismo: “È un grande piacere per il comune di Monte Sant’Angelo ospitare nel nostro centro storico per il secondo anno consecutivo la gara di mountain bike dedicata ai due siti Unesco. Questo evento sportivo rappresenta un importante volano di promozione turistica, un binomio perfetto che ci aiuta ad ampliare quella che la nostra offerta turistica e di qualità della nostra città, inserendo dei nuovi segmenti e target turistici. La cross country dei due Siti Unesco è la prova di come questa manifestazione diventa una risorsa economica che stimola il turismo culturale ed esperienziale. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno dedicato gran parte del loro tempo per la realizzazione di questa manifestazione e un augurio speciale a tutti i partecipanti e agli accompagnatori che potranno godere la meraviglia della nostra città di Monte Sant’Angelo”.

Le iscrizioni si possono effettuare entro e non oltre la data del 27 agosto al costo di 18 euro (compreso chip) solo per le categorie amatoriali. Link e procedure per iscriversi https://www.icron.it/newgo/#/evento/20211342 .

Prima partenza: esordienti e allievi alle 16:30.

Seconda partenza: amatori, juniores e open alle 17.30.