Menu Chiudi

ROSSO GARGANO/ A CIBUS PARMA2021 LA NUOVA LINEA “PASSATA DI PUGLIA”

Mettendo in mostra grandi novità, Rosso Gargano sarà presente con un proprio stand a Cibus di Parma – l’importante fiera internazionale dedicata all’agroalimentare italiano – in programma al Centro Fiere di Parma dal 31 agosto al 3 settembre 2021. L’evento, giunto alla 20esima edizione e molto atteso dopo le lunghe restrizioni a causa del Covid-19, è una vetrina strategica di primo piano per incontrare finalmente in presenza i buyer e la stampa di settore e organizzare meeting B2B.

“Ripartiamo con la stagione fieristica e con il lancio della nuova passata in vetro ‘Passata di Puglia’, che presenteremo ai visitatori con spazi dedicati di degustazione e show cooking. Si tratta di un progetto che ha previsto l’ampliamento delle nostre linee di lavorazione, che da quest’anno vedranno a scaffale la classica Passata di Pomodoro in formato vetro da 400 g lavorata con pomodoro di nostra produzione di filiera 100% made in Puglia”. Cosi Giuseppe Stasi, direttore commerciale per Italia dell’azienda.

Rosso Gargano trasforma pomodoro da industria in Puglia, nella Capitanata, di fatto dando vita alla filiera corta di più vaste dimensioni in Europa: 90mila ton di pomodoro, con esportazioni in 51 Paesi in tutto il mondo, in particolare verso il Giappone, un mercato che pesa per il 30% sul totale spedito all’estero. Le altre destinazioni comprendono tutta l’Europa, gli Stati Uniti, il Canada e l’Australia.

Per quanto riguarda l’assortimento, si parla di 60 milioni di latte di pomodoro, disponibili in vari formati e ricette: dalla classica Passata di Pomodoro, ai Pelati di Puglia Salsati e Pelati di Puglia Salsati con Basilico, fino alle specialità come i Pomodorini, i Datterini, e i cubettati.

Presso lo Stand L013 nel Padiglione 5, per tutta la durata della fiera, ad accogliere clienti, visitatori e buyer sarà presente il management aziendale.