Menu Chiudi

PROVINCIA/ DOPPIA AGGIUDICAZIONE PER CAVALIERE A VIESTE NEL GIRO DI POCHI GIORNI

Doppia aggiudicazione in pochi giorni per l’ingegner Pippo Cavaliere, ex lea­der della minoranza al Comune di Fog­gia nonché candidato sindaco del centrosini­stra nel 2019. Entrambe le procedure sono sta­te gestite dalla Stazione unica appaltante del­la Provincia per conto del Comune di Vieste. La prima la gara, conclusa il 9 agosto, l’affidamento dei Servizi di ingegneria e architettu­ra per la progettazione definitiva ed esecutiva, la predisposizione A.I.A., Piano Post-Mortem, Direzione Lavori, misure e contabilità e Coor­dinamento per la sicurezza in fase di progetta­zione ed esecuzione per i lavori Chiusura de­finitiva della discarica di RSU (Capping) in lo­calità Landa la Serpe – Vieste – FG. FSC 2014- 2020 Patto per la Puglia. DGR 694/2019”. In questo caso lo Studio Cavaliere fa parte del raggruppamento temporaneo di professionisti che comprende anche l’architetto Forte e gli ingegneri Intini e Cangialo, RTP che ha otte­nuto un punteggio totale di 93.105 punti, of­frendo un ribasso percentuale del 33%, pari a 52.660,59 euro, su un importo a base d’asta di 159.577,54 euro, per un importo totale di aggiudicazione di 106.916,95euro, oltre IVA. So­no state 8 le offerte pervenute.

La commissione giudicatrice, nominata dal di­rigente della SUA e ingegner Giuseppe Cela, è stata formata dal presidente e geologo Do­menico Masselli, dal dirigente del Settore Ambiente del Comune di Vieste Luigi Vaira e dall’architetto Roberto Fini, funzionario del Comune garganico.

Nei giorni scorsi è diventata efficace, dopo le verifiche svolte dagli uffici della SUA, l’aggiudicazione dell’appalto per l’“affidamento del servizio professionale di progettazione esecutiva, di redazione della relazione geologica, di direzione lavori, misura, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, rilievi accertamenti indagini per lavori intervento di sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione del plesso scola­stico denominato Luigi Fasanella nel comune di Vieste”, mediante procedura aperta per un importo a base d’asta pari a 366.191,37 oltre IVA.

In questo caso l’RTP vincitore ha visto lo Stu­dio Cavaliere e associati insieme a Settanta7 Studio associato, F&P Progetti ingegnere Al­fredo Ferrandino e architetto Carla Padello associati, Studio Perillo. L’RTP ha ottenuto un punteggio complessivo pari a 100 punti e ha offerto il ribasso del 52%, per un importo di aggiudicazione pari a 175.771,86 4 euro

l’attacco