Menu Chiudi

LA VIESTANA ROSSELLA FALCONE NOMINATA NEL CDA DI ACQUEDOTTO PUGLIESE

Rossella Falcone, assessore al Turismo e vicesindaco di Vieste, è stata nominata come componente del Consiglio di Amministrazione dell’Acquedotto Pugliese SpA.

La nomina del nuovo CdA di Acquedotto Pugliese è stata fatta dalla Giunta Regionale. Il nuovo organismo di AQP sara’ composto da cinque professionisti: Tina De Francesco, imprenditrice salentina gia’ presidente dell’Inner Wheel Club di Tricase – S. Maria di Leuca; Francesco Crudele, ex sindaco di Capurso dal 2010 al 2020 e vice presidente Anci Puglia. Salvatore Ruggeri, gia’ senatore della Repubblica e assessore al welfare della Regione Puglia, imprenditore del settore dell’alluminio; Domenico Laforgia, gia’ rettore dell’universita’ del Salento e direttore del dipartimento Sviluppo economico della Regione Puglia; e Rossella Falcone, manager di imprese turistiche e, da giugno 2016, vicesindaco di Vieste (alcuni mesi fa era entrata nel Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Gargano).

Secondo indiscrezioni, il ruolo di presidente di AQP dovrebbe essere poi affidato a Laforgia.

Rossella Falcone è laureata in Giurisprudenza alla Luiss “Guido Carli” di Roma,  abilitata alla professione forense, manager di imprese turistiche, con un master in Management Sanitario alla Bocconi di Milano.