Menu Chiudi

ECCELLENZA/ LA ‘CACCIA A OTTOBRE ROSSO’ DELL’ATLETICO VIESTE INIZIA CON UN PASSO FALSO IN TUTTI I SENSI DEL TERMINE.

Passo falso sì, una sconfitta in casa con un risultato un po’ingannevole contro un Corato ben organizzato in campo e che riesce ad essere scaltro sugli episodi

I biancazzurri cominciano a dettare legge davanti i propri tifosi ma ci vogliono solo tre minuti a Cotello per marchiare la porta di Leuci, una doccia gelata per i tifosi viestani che smorza il sole sugli spalti, Vieste che comunque reagisce ma nel giro di dieci minuti ancora Cotello e l’esperto Obodo siglano il 3-0 prima dell’intervallo.

Nella ripresa subito agguerriti i padroni di casa che accorciano le distanze con un eurogol di Tusiano da centrocampo in stile Maradona, gesto tecnico di rara bellezza sui campi nazionali, partita che si riaccende ma proprio sul più bello ecco il tocco di Di Rito a servire Bozzi in area avversaria e in semigirata trafigge il portiere viestano chiudendo così le marcature di giornata.

Vittoria dunque per i neroverdi di Massimo Olivieri, gara amarcord per lui, viestano docg che rimane al comando della classifica a braccetto con il Barletta a punteggio pieno.

Per gli uomini di Sollitto gara positiva sul piano dell’intensità di gioco e dell’approccio di gara nonostante lo score e il vulnus in fase offensiva per la squalifica di Cianci.

Ora testa alla Coppa Italia con il match di giovedì sera 7 ottobre a San Severo prima della delicata trasferta a Mola Di Bari.

Una cosa è certa.

Anzi due.

I leoni biancazzurri continuano la loro corsa e un Riccardo Spina così pieno è il ruggito più importante di questa pagina di sport.

I RISULTATI

Atletico Vieste-Corato 1-4
Borgorosso Molfetta-Barletta 0-3
Canosa-Manfredonia 0-1
Real Siti-Orta Nova 2-3
San Severo-Città di Mola 3-3
UC Bisceglie-Di Benedetto Trinitapoli 1-2
Vigor Trani-San Marco 1-0

LA CLASSIFICA

12 Barletta
12 Corato

8 Trinitapoli
7 Città di Mola
7 San Severo
6 Bisceglie

6 Manfredonia
4 Atl.Vieste
4 Borg.Molfetta
4 Orta Nova
4 Vigor Trani
3 San Marco
2 Real Siti
0 Canosa

MATTEO SIMONE

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Info pubblicitaria

Pizze a chilometro zero? si distinguono al Ristorante Pizzeria Bella Napoli a Vieste di fronte al faro. 

La semplicità dei sapori.

Alla Bella Napoli i piatti per fare gol non hanno bisogno di tanti passaggi.

La genuinità e la qualità dei prodotti contadini da sempre utilizzati sono il segno distintivo del Ristorante pizzeria Bella Napoli.

Anche quando la tua squadra non fa gol. …alla Bella Napoli la pizza è sempre tonda.

Ti aspettiamo questa sera.

A Vieste di fronte al faro