The news is by your side.

VICO – AUSER TERRITORIALE DI FOGGIA (autogestione servizi e solidarietà), GEPPE INSERRA È IL NUOVO PRESIDENTE

202

L’Auser territoriale di Foggia ha celebrato a Vico del Gargano il proprio congresso provinciale, approvando i documenti congressuali, rinnovando gli organismi dirigenti ed eleggendo la delegazione che prenderà parte al congresso provinciale. I lavori, moderati da Giovanni Angelicchio del direttivo Auser di Vico, si sono svolti nella splendida cornice della sede di via Monastero, alla presenza del presidente regionale Lucia Scarafile, del presidente provinciale uscente, Vittorio Cucci e dei 21 delegati, che rappresentavano i circoli Auser di Foggia, San Severo, Manfredonia, S.Marco in Lamis e Vico del Gargano.

GLI ORGANI STATUTARI. Rappresenteranno l’Auser territoriale di Foggia al prossimo congresso regionale Giuseppe Colombino, Barbara Massaro, Lucio Piscino, Cesira Tartaglia, Geppe Inserra e Vittorio Cucci. Tina Pizzolo e Salvatore Bucci sono stati designati quali delegati supplenti. Sono stati chiamati a far parte del Comitato Direttivo: Luigi Annolfi, Vittorio Cucci, Carlo Antonio D’Amato, Vincenzo Di Cosmo, Lina Grilli, Geppe Inserra, Barbara Massaro, Maria Grazia Palano, Maria Palumbo, Lucio Piscino e Antonio Soldo. Nel Collegio dei Sindaci sono stati eletti Leo Carrozzo, Salvatore Bucci e Cesira Tartaglia (effettivi), Emilia Nenna e Marco Pizzolo (supplenti). Tutti gli organi sono stati eletti all’unanimità.


IL PRESIDENTE. Subito dopo la conclusione dell’assemblea provinciale, si è riunito il comitato direttivo per la elezione del presidente dell’Auser territoriale di Foggia. È stato eletto con il consenso unanime dei componenti Geppe Inserra, che ha ringraziato il comitato per la fiducia accordatagli e ha rivolto un fraterno ringraziamento al presidente uscente, Vittorio Cucci, per la “preziosa, tenace e insostituibile opera svolta durante il suo mandato per sviluppare l’Auser e i suoi circoli”. Inserra ha sottolineato come, grazie alla presidenza Cucci, l’Auser sia diventata a Foggia e in provincia un punto di riferimento nel mondo del volontariato e della cultura.


LA CARRIERA. Giornalista, coordinatore del blog Lettere Meridiane, autore di saggi e documentari, Geppe Inserra è stato assessore alla cultura e ai servizi sociali al Comune di Troia, e per diversi anni ha diretto il settore Cultura alla Provincia di Foggia. È stato direttore artistico del Festival del Cinema Indipendente di Foggia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright