Menu Chiudi

Vieste – AI “RAPPRESENTANTI DI QUARTIERE” I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO PER L’IMPEGNO A FAVORE DELLA COMUNITÀ

Un esperimento positivo di cittadinanza che va replicato. È questo, in sintesi, il bilancio dell’esperienza dei “Rappresentanti di Quartiere”, cittadini che volontariamente si sono messi a disposizione della comunità per raccogliere le istanze, segnalare problematiche e suggerire miglioramenti, da trasmettere all’Amministrazione Comunale di Vieste. Questa iniziativa prese il via il 30 aprile 2018 ed è adesso giunta al termine, avendo colto in pieno il proprio obiettivo. In sintesi, quello di migliorare la qualità della vita e il benessere di tutti i cittadini.

Otto i quartieri rappresentati, dal Centro storico alle periferie, da uomini e donne alle quali va il ringraziamento più sentito per essere stati le sentinelle dei quartieri sottoponendo, instancabilmente, le criticità quotidiane riscontrate alle autorità Locali.

I ringraziamenti personali del sindaco Giuseppe Nobiletti e del consigliere Matteo Petrone vanno a Pellegrino Angela, Ranieri Giuseppina, Petrone Vittoria, Cariglia Rosanna, Capita Erasmo, Dimauro Matteo, Del Giudice Pasquale ed a Ratti Antonio.

Si ricorda alla cittadinanza che, al fine di continuare a favorire la più ampia partecipazione alla vita amministrativa e alla cura dei beni comuni, a breve sarà riproposto il bando per la nomina dei nuovi “Rappresentanti di Quartiere”. Tutti gli interessati sono invitati a prendere parte a questo importante strumento di cittadinanza attiva.