Menu Chiudi

AL VIA L’XI EDIZIONE DEL RALLY “PORTA DEL GARGANO” ED IL 1° TROFEO CITTA’ DI VIESTE

LA PRIMA AUTO PARTIRÀ DA “MARINA PICCOLA”

OCCHIO ALLA CIRCOLAZIONE VENERDÌ, SABATO E DOMENICA. L’ORDINANZA.

Il weekend caldo del 16 e 17 ottobre è ormai alle porte e la macchina organizzativa dell’undicesima edizione del Rally Porta del Gargano, affidata all’Asd Piloti Sipontini, è in piena attività. In gara equipaggi provenienti da tutto lo Stivale per questa corsa tra gli ulivi, le pinete e le faggete del Gargano, con il mare di Vieste e Peschici a fare da incantevole cornice ad un percorso degno di palcoscenici internazionali. La presentazione ufficiale del Rally è avvenuta questa mattina alle 10.30 a Foggia, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana.

IL PROGRAMMA

Il “Porta del Gargano” prevede due prove speciali da ripetere tre volte. Si parte sabato 16 con lo shakedown a Peschici, mentre la prima macchina partirà dall’incantevole Marina Piccola di Vieste alle 18.30 per affrontare la prima prova speciale peschiciana, la “Vecchio Telegrafo”, che avrà il via alle 19.35 per poi far rientro nella città di Pizzomunno e Cristalda. Domenica mattina si parte da Vieste alle 7.30 per la seconda prova speciale “Vecchio Telegrafo” alle 9.05. La corsa torna nel territorio viestano con la prova di “Monte Sacro” alle 9.59. Le auto si sposteranno a Vieste, nel piazzale del Lungomare Europa per il riordino e il parco assistenza. Alle 13.04 il primo equipaggio ripartirà per la quarta prova speciale “Vecchio Telegrafo” e per la quinta a “Monte Sacro” alle 13.58. Poi è previsto il rientro al parco assistenza e l’ultima prova speciale alle 16.21, prima dell’arrivo a Vieste, a Marina Piccola: la prima auto a giungere al traguardo è prevista alle 17.30.

PREMIAZIONI

Oltre alla premiazione del vincitore del Rally Porta del Gargano, quest’anno è prevista una novità, il primo Trofeo Città di Vieste, che sarà assegnato da una giuria esterna alla macchina con la litografia più bella. Il premio Fair Play, invece, sarò offerto da Ennio Nocera, mitico pilota della Lancia Flaminia.

L’ORDINANZA

Prot_Par-0009013-del-12-10-2021-Documento-S30C-0i21101215310-1