Menu Chiudi

VIESTE – AREA MERCATALE DI PIAZZALE JENNER, IN CORSO I LAVORI DI SGOMBERO PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO MERCATO

Da qualche giorno sono in corso i lavori di sgombero dei manufatti allocati nell’area del cosiddetto “mercatino di via Jenner”. A conclusione dello sgombero potranno partire i lavori di sistemazio­ne di tutta l’area mercatale di quel piazzale, a seguito dell’approvazione del relativo progetto (delibera della Giunta comunale n.196 del 13.07.2021).

L’Amministrazione Comunale intende procedere ad una riqualificazione dell’area mercatale di via Jenner, con la ridefinizione dell’area, al fine di garantire lo svolgimento delle attività di vendita in condizioni di piena sicurezza, fruizione della città ed organizzazione del lavoro degli operatori commerciali e ridare dignità ad un quartiere ubicato in pieno centro cittadino sotto il profilo urbanistico, paesaggistico e non ultimo sociale. Fino ad oggi l’area è stata caratterizzata dalla presenza di manufatti abusivi realizzati in assenza di titolo edilizio e totalmente sprovvista delle necessarie opere di urbanizzazione.

Il progetto prevede, una volta liberata l’area, la ripavimentazione di tutta l’area e la posa di elementi di arredo, con opere per un costo previsto di euro 848.807,51. Insomma una vera in­novazione rispetto ad oggi.