Menu Chiudi

BASKET SERIE C GOLD MASCHILE – TAPPA DI AVVICINAMENTO DELLA “BISANUM VIESTE” AL CAMPIONATO: DOMENICA 24 OTTOBRE A MOLFETTA LA QUARTA EDIZIONE DEL “TROFEO CORRADO DE GENNARO”

Prosegue la marcia di avvicinamento all’inizio del campionato per la Bisanum Viaggi Vieste che sarà impegnata sabato e domenica nella quarta edizione del “Trofeo Corrado De Gennaro” a Molfetta, dedicato alla memoria Di Corrado De Gennaro, ideatore e fondatore della Dai Optical Industries.

Quest’anno saranno 3 le squadre partecipanti al Torneo. Oltre alla Bisanum Vieste i padroni di casa Dai Optical Virtus Molfetta e la SSD Sveva Pallacanestro Lucera.

La prima giornata vedrà impegnata la Dai Optical Virtus Molfetta contro Lucera. La squadra foggiana parteciperà al prossimo campionato di C Silver. Palla a due alle ore 18.00.

La vincente tra la Dai Optical Virtus Molfetta e la SSD Sveva Pallacanestro Lucera affronterà in finale, il giorno dopo, sempre alle ore 18.00, la Bisanum Viaggi Vieste.


La squadra viestana, guidata da coach Ciociola e partecipante al prossimo campionato di C Gold, ha rinnovato completamente il roster e potrà contare sui nuovi acquisti Tyrrel Tidey, Giuseppe De Leo, i play Eugenio Zustovich e Stefano Orefice l’ala piccola Raul Lazaro Diaz e Arturs Dusels, lo scorso anno alla Dai Optical nella prima parte di stagione.

L’ingresso al Palapoli è gratuito ma sarà necessario esibire il green pass all’entrata, indossare la mascherina e mantenere la distanza necessaria così come stabilito dalle norme anti covid.
 

Per il campionato alle porte ecco il calendario della Bisanum Viaggi Vieste, si parte il 31 ottobre tra le mura di casa contro la New Virtus Mesagne.

La formula prevede una promozione in serie B e una retrocessione in C Silver.

Le prime 8 classificate al termine della regular season accedono al tabellone dei playoff che si disputerà con la formula 1°-4°, 2°-7°, 3°-6° e 4°-5°. Quarti di finale (3,7 e 10 aprile) e semifinali (16, 21 e 24 aprile) si disputeranno al meglio delle tre partite con la squadra meglio classificata che giocherà secondo lo schema casa-fuori-casa. La finalissima sarà al meglio delle cinque gare (casa-casa-fuori-fuori-casa) e si giocherà nei giorni 1, 5, 8, 12 e 15 maggio. La vincente salirà in serie B.

Le classificate dalla 9° alla 12° posizione disputeranno i playout con il primo turno così previsto: 9°-12° e 10°-11° (stessa formula e date dei quarti playoff). Le due squadre vincenti saranno salve, mentre le due sconfitte si affronteranno nel turno decisivo (16, 20 e 24 aprile) al termine del quale la squadra perdente scenderà di categoria.