Menu Chiudi

“PREMIO ADRIATICO, UN MARE CHE UNISCE”, RICONOSCIMENTO A SAVERIO COTA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE VIESTANA “SERENATA ALLA TARANTELLA”

Il 30 ottobre scorso Saverio Cota, presidente dell’associazione “Serenata alla Tarantella” ha ricevuto a Termoli il “Premio Adriatico, un mare che unisce”, organizzato dall’Associazione culturale “Irdi-Destinazionearte” di Chieti. Il riconoscimento è stato attribuito, nella categoria Folklore, per “la valorizzazione del patrimonio culturale garganico, in particolare delle tradizioni musicali popolari che trovano la massima espressione nella tarantella garganica”.

La manifestazione si è svolta in un clima festoso a bordo del catamarano Zenit, ed ha visto la premiazione di eccellenze in vari ambiti, dal giornalismo all’imprenditoria, dallo sport alla musica.

Saverio Cota, nel ringraziare il presidente di “Irdi-Destinazionearte” Massimo Pasqualone e la responsabile per la Regione Puglia Elisabetta Grilli, dedica il premio ai musicisti e ballerini di “Serenata alla Tarantella” e a tutti i sostenitori di questa realtà culturale viestana, che contribuisce ancora una volta a porre alla ribalta nazionale la nostra bella città .