Menu Chiudi

AEROPORTI, MENTRE FOGGIA LANGUE DA BARI E BRINDISI NEL 2022 VOLI PER DANIMARCA E SVEZIA

PROPRIO NEL 2022 IL GARGANO OSPITERÀ I MONDIALI DI ORIENTEERING —–

Da marzo 2022 la compagnia aerea Ryanair attiverà due nuovi voli, da Brindisi per Stoccolma e da Bari per Billund (Danimarca). Due le frequenze settimanali previste per entrambi i collegamenti. Il vice presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha dichiarato che “il mercato scandinavo rappresenta una delle più importanti direttrici di sviluppo individuate nel Piano Strategico di Aeroporti di Puglia” e  che l’attivazione di queste dure rotte “favorirà l’ulteriore crescita dell’incoming turistico da mercati in forte espansione e che guardano alla destinazione Puglia con grande interesse”. Che bellezza!

Intanto per il “Gino Lisa” di Foggia si continua a discutere. Lo si farà lunedì prossimo a Foggia in Camera di Commercio un incontro promosso da un’associazione.

Così il Gargano la prossima estate si troverà a vivere l’ennesimo paradosso.

A luglio il Promontorio ospiterà i Mondiali di Orienteering, per una specialità che vedrà la partecipazione di molti atleti proprio dai paesi scandinavi… che dovranno però atterrare a Bari o Brindisi.

… E poi c’è qualcuno ai piani alti della Regione Puglia che si avventura a dire che “i voli dal Gino Lisa ci saranno se ci sarà una domanda”.