Quattro punti di penalizzazione al Foggia da scontarsi nella stagione in corso e sei mesi di inibizione per Nicola Canonico, l’azionista di riferimento della società e quattro per Maria Assunta Pintus socia. Lo ha deciso il Tribunale Federale Nazionale, dopo il deferimento del procuratore federale relativamente alla violazione delle norme sulle partecipazioni societarie.
Tutto è scaturito dalla cessione delle quote del club nell’estate scorsa: i due si erano accordati per la cessione al 51% della società Corporate Investments Group che controlla il calcio Foggia. Il Foggia si giustifica dicendo che la società avrebbe saputo in ritardo della normativa sul passaggio delle partecipazioni e avrebbero presentato i documenti in ritardo.
Domani, proprio sulla decisione dell Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, il Foggia ha indetto una conferenza stampa, in quanto secondo il club «la vicenda tratta ritardi nella trasmissione della documentazione inerente la compravendita». Alle 12, nella sala stampa Pino Zaccheria, parteciperanno l’avvocato Edoardo Chiacchio, l’amministratore Delegato del Calcio Foggia Silvestro Carbotti e il segretario del Calcio Foggia Pippo Severo.