The news is by your side.

ISCHITELLA – I PROGETTI DELLA SCUOLA DI ATLETICA

79

La scuola di Atletica Leggera della A.S.D. Gymnasium (Ischitella) è nata da pochi mesi, ma ha già in serbo importanti progetti di promozione della disciplina sul territorio a partire dalle categorie giovanili fino all’età adulta, dando vita ad un contesto educativo, sano ed accogliente.

L’iniziativa parte in sinergia con il Comitato Provinciale FIDAL Foggia che da subito ha messo a disposizione  il campo scuola “Mondelli/Colella” e il proprio staff tecnico sempre più presente su tutto il territorio, supportata anche dall’Amministrazione Comunale di Ischitella – Assessorato allo Sport – che garantirà l’utilizzo delle strutture/impianti comunali per poter effettuare gli allenamenti indoor /outdoor.

Si tratta di offrire ai bambini ed alle bambine l’opportunità di apprendere le basi delle principali discipline dell’atletica leggera, di perfezionare la tecnica e di potersi migliorare, tenendo conto delle potenzialità degli
allievi nel rispetto dei loro tempi ed esigenze.

La qualità didattica e la metodologia di allenamento saranno affidati alla competenza e professionalità del prof. Sante Martella, tecnico FIDAL. Grazie ad un approccio didattico divertente e giocoso, i bambini e le bambine si approcceranno serenamente a questa disciplina sportiva, impareranno a correre, lanciare e saltare in modo corretto e svilupperanno le loro capacità in termini di resistenza e velocità, rafforzando così le loro abilità motorie.

La scuola di Atletica Leggera della A.S.D. Gymnasium vuole incentivare l’attività sportiva secondo i modelli  dell’olimpismo ai fini della partecipazione dei propri atleti alle gare, categorie esordienti e ragazzi nell’anno
agonistico 2022.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright