The news is by your side.

VACCINI COVID – IN PUGLIA VIA A TERZA DOSE PER OVER40, SI PARTE DA SCUOLE. CON PRENOTAZIONE OPPURE DIRETTAMENTE IN UNO DEI 70 HUB ATTIVI

70

Da questa mattina anche in Puglia tutti gli over 40 possono vaccinarsi con la terza dose anti Covid se sono trascorsi almeno sei mesi dalla somministrazione della seconda o unica dose.

Ci si può prenotare nelle farmacie abilitate, sul portale della Regione, “La Puglia ti vaccina”, o chiamando il numero verde 800 713931.

La Regione, però, per accelerare nella campagna vaccinale ha deciso di dare la possibilità di presentarsi negli hub anche senza prenotazione.

Ad oggi sono 70 gli hub attivi, secondo le informazioni riportate sul portale regionale, ma come annunciato dal governatore Michele Emiliano la settimana scorsa, la Regione punta ad aprirne circa altri 50. Non è ancora disponibile un dato sul numero di persone prenotate.

Da oggi partono i richiami di vaccino anti Covid anche per gli operatori scolastici, a cui la Regione ha deciso di dare priorità assieme a forze dell’ordine, volontari e protezione civile. I dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie, in accordo con gli uffici scolastici provinciali, hanno predisposto un cronoprogramma di somministrazioni della dose cosiddetta “booster” riservata in questa fase al personale docente e non docente che ha concluso il ciclo vaccinale almeno 6 mesi fa e di età uguale e/o superiore ai 40 anni, in linea con le indicazioni della struttura commissariale.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright