Menu Chiudi

VIESTE/ POLIZIA LOCALE: “PARTIRE DA DOVE ERAVAMO RIMASTI”. UNA GIORNATA DI FORMAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE POLIZIA LOCALE D’ITALIA. SABATO 18 DICEMBRE

Con una nota a firma del Comandante della Polizia Locale di Vieste, Comm. Capo Avv. Caterina CIUFFREDA si apprende che il prossimo 18 Dicembre si terrà a Vieste presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Fazzini – Giuliani”, una giornata di studi – corso di formazione professionale organizzata dall’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, di cui è referente sul territorio Viestano l’Isp. RICCARDI Pietro.
La giornata è stata denominata “Let’s start where we left off” proprio perché l’intento è quello di “partire da dove eravamo rimasti”. Pertanto, dopo un periodo di formazione a distanza, torna qui a Vieste un appuntamento in presenza.

Alla giornata formativa saranno presenti il Sindaco della Città di Vieste Avv. Giuseppe NOBILETTI e il Segretario Generale Avv. Antonio COCCIA che saluteranno i presenti.

Sarà presente in veste di moderatore il Dott. Pietro BORTONE, Comandante della Polizia Locale di San Nicandro Garganico, Presidente Provinciale dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia e membro del Direttivo Nazionale A.N.C.U.P.M.

Le tematiche da trattare e la grande preparazione dei relatori rendono la giornata di studi un momento molto importante per la crescita professionale della Polizia Locale.

Si parlerà delle novità in materia del Codice della Strada, con il Dott. Domenico CAROLA, già Comandante della Polizia Locale di Isernia, Redattore Guida al Diritto de Il Sole 24 Ore e Docente Diritto Circolazione e si darà grande spazio ai partecipanti che potranno sottoporre all’attenzione dello storico ed inossidabile Comandante quesiti di vario genere.

Il Dott. Domenico GIANNETTA, Comandante della Polizia Locale di Atripalda (AV), Segretario Generale dell’Associazione  Professionale Polizia Locale d’Italia tratterà argomenti riguardanti Safety e Security, obblighi operativi e potenziali criticità, le attività di intrattenimento e pubblico controllo e per finire le attività di controllo nei pubblici esercizi.

La scelta delle tematiche da trattare non è casuale, spiega il Comandante della Polizia Locale di Vieste. La normativa continuamente in evoluzione ci porta sempre a confrontarci con nuove problematiche e pertanto dobbiamo far sì che chi opera possa farlo in totale tranquillità, senza paura di sbagliare. Abbiamo scelto questi argomenti proprio sulla base delle esigenze del personale.

L’Associazione Avvocati Garganici, nella persona dell’Avv. Luigi Afferrante ha accreditato l’evento sulla piattaforma online dell’Ordine degli Avvocati di Foggia.

Alla giornata formativa possono partecipare Forze di Polizia, Forze Armate, Avvocati e figure professionali che operano in tali settori.

Il Comandante della Polizia Locale di Vieste

Comm. Capo Avv. Caterina CIUFFREDA