The news is by your side.

FOGGIA/ S.P. 28 “PEDEGARGANICA”: PRESENTATO A PALAZZO DOGANA IL PROGETTO DI COMPLETAMENTO

154

A Palazzo Dogana, il gruppo di progettazione e i tecnici della Provincia, hanno presentato il progetto di completamento della Strada Provinciale n. 28 “Pedegarganica”, finanziato con il CIS Capitanata.

La S.P. 28 attraversa i territori dei Comuni di Apricena, San Severo, Rignano Garganico, San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo, per collegarsi con altra viabilità al porto di Manfredonia. Questo progetto costituisce un intervento di fondamentale importanza dal punto di vista strategico sia per quanto attiene i collegamenti con le viabilità limitrofe, sia in prospettiva dello sviluppo di una direttrice dal Tavoliere al Gargano.

Nel suo intervento il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha commentato:“ Come già ho avuto modo di dire, gli interventi previsti sulla SP 28 tendono a migliorare lo sviluppo commerciale agevolando e incrementando il trasporto merci dai centri del distretto marmifero di Apricena e Poggio Imperiale dell’alto tavoliere, raccordando il grande distretto agricolo, verso la zona portuale di Manfredonia e da quest’ultima verso l’area del basso tavoliere e del nord barese. Inoltre, l’ammodernamento di tale collegamento renderà più consistente lo sviluppo turistico e più sicura l’intera viabilità”.

https://drive.google.com/file/d/16ih1v_wL9vx2Wv1C0lfsKY3VvxHZKiMo/view


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright