Menu Chiudi

VIESTE/ IL SINDACO NOBILETTI: “TASSE NON AUMENTERANNO, TRANNE QUELLA DI SOGGIORNO”

Vieste è una delle poche amministrazioni del Foggiano con i conti in ordine. Nell’ultima seduta del consiglio comunale arriva l’ok al bilancio di previsione con in vista investimenti importanti anche nel 2022.

“L’approvazione del bilancio al 31 dicembre, in anticipo di 3 mesi rispetto al termine prorogato (31 marzo 2022) – sottolinea il sindaco Giuseppe Nobiletti – ci consente di accelerare sul cronoprogramma che anche per il prossimo anno prevede diversi progetti per migliorare la città è la qualità della vita, anche alla luce del Pnrr. Le tasse non aumenteranno, eccezion fatta per la tassa di soggiorno che però non grava sui cittadini di Vieste.

La tassa di soggiorno oscillerà tra 2 e 3 euro a persona, a seconda della classificazione tipologica delle attività turistiche e ci permetterà di incassare nel 2022 ben 2 milioni e 800mila euro contro 1 milione e 900mila euro del 2021, quasi un milione in più di gettito che ci consentirà di migliorare ulteriormente i servizi per i residenti e per i turisti.

L’unica tassazione che mi preoccupa – conclude Nobiletti – è quella relativa alla Tari, ma questa tassa non dipende solo da noi perché i costi di conferimento sono legati agli impianti di smaltimento dei rifiuti che sono in mano ai privati”.