Menu Chiudi

VIESTE/ VALGONO BEN 6 MILIONI DI EURO I LAVORI PER LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELL’ISTITUTO FASANELLA

Sta provocando già molta curiosità la gara da ben 6 milioni di euro per l’affidamento dei lavori di sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione del plesso scolastico Luigi Fasanella a Vieste nel Comune di Vieste. La procedura è stata indetta lo scorso 30 dicembre dalla Stazione unica appaltante della Provincia di Foggia e scadrà il 17 gennaio prossimo.

L’importo complessivo dell’appalto a base d’asta, comprensivo del costo della manodopera, con corrispettivo a corpo, è di 6.055.447.86 euro, IVA esclusa, di cui 5.940.447.86 euro quale importo soggetto a ribasso d’asta, al netto degli oneri di sicurezza, e 115mila euro quali costi della sicurezza non soggetti a ribasso.

La modalità di aggiudicazione prescelta è la procedura aperta, secondo il criterio del minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale.

Il responsabile del procedimento è il funzionario del Comune di Vieste Giuseppe La Tosa, architetto. Su questa gara ci sono già molti occhi puntati da parte del mondo imprenditoriale, via per l’importo monstre (che alcuni addetti ai lavori considerano eccessivo rispetto all’intervento) sia perché si pronostica la partecipazione di numerosi e noti big di Capitanata. Chi vincerà?