Menu Chiudi

SCUOLA – PUGLIA, ASSESSORE LEO: “MANCANO PRESUPPOSTI PER RINVIO APERTURA. MONITORIAMO SITUAZIONE,VEDIAMO COSA SUCCEDE NELLE PROSSIME ORE”

“Essendo in zona bianca non ci sarebbero i presupposti giuridici per una eventuale ordinanza sulla riapertura delle scuole”.

Lo dichiara l’assessore all’Istruzione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, interpellato dall’ANSA su possibili ordinanze della Regione in vista della ripresa delle lezioni, fissate per lunedì 10 gennaio.

“Il nostro obiettivo adesso è vaccinare il più possibile e la Puglia è prima per quelle pediatriche – prosegue – è chiaro, però, che ci sono alcuni problemi legati all’aumento dei contagi Covid, ci sono docenti e personale scolastico in quarantena perché positivi, mancano le mascherine FFP2. Però, allo stato attuale, rispetto ad una eventuale ordinanza regionale non ci sono le condizioni, non ci sono i presupposti giuridici trovandoci in zona bianca. Comunque stiamo monitorando la situazione e vediamo cosa succede nelle prossime ore”.