The news is by your side.

VICO/ IL “VIRGILIO” ALLA RICERCA DEL VIRUS: MASSICCIA LA PARTECIPAZIONE!

123

Si è svolta oggi 13 gennaio 2022, presso la palestra dell’I.I.S.S. “Publio Virgilio Marone” di Vico del Gargano, la prima giornata della campagna di screening epidemiologico da Covid-19 rivolta agli studenti.

L’azione di screening è stata organizzata dalla Dirigente scolastica, accogliendo la richiesta del Comitato studentesco, al fine di consentire una serena ripresa delle attività didattiche dopo le vacanze natalizie.

La Dirigente scolastica del “Virgilio” ha promosso la campagna di screening stipulando una convenzione con il Laboratorio di analisi cliniche “TNPC” di Vico e avvalendosi della collaborazione del personale sanitario del Distaccamento aeronautico “Jacotenente” della Foresta Umbra.

Gli alunni si sono sottoposti, su base volontaria, a test antigenico per la rilevazione del virus SARS CoV-2. I dati di questa prima giornata di screening evidenziano una massiccia partecipazione della popolazione scolastica: oltre 300 le richieste pervenute, su un totale di 420 studenti e 100 test effettuati nella sola giornata di oggi. La campagna proseguirà sabato 15 gennaio.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright