The news is by your side.

S. GIOVANNI ROTONDO/ AL VIA CORSO PER DIVENTARE GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTA

267

Si terrà dal 25 febbraio al 12 giugno il primo corso professionalizzante AIGAE per guida ambientale escursionistica “Gargano”. Il percorso formativo ha il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano, Comune di San Giovanni Rotondo, Legambiente e Associazione Italiana Direttori e Funzionari Aree Protette.

La guida naturalistica è un professionista che accompagna in sicurezza, a piedi o con altro mezzo di locomozione non a motore persone singole o gruppi in ambienti naturali, anche innevati, assicurando anche la necessaria assistenza tecnica e svolgendo attività di didattica, educazione, interpretazione e divulgazione ambientale ed educazione alla sostenibilità. L’esercizio della professione di Guida Ambientale Escursionistica ricade sotto la legge 4/2013. Il corso prevede un numero massimo di 30 allievi.

Sarà possibile iscriversi fino al 16 febbraio. I colloqui per la selezione si terranno in una data prevista tra il 16 e il 20 febbraio. È richiesto l’obbligo di frequenza alle lezioni per un minimo dell’80% delle ore totali. L’iscrizione è online al link www.aigae.org/corso-subscription/. Sedi del corso saranno San Giovanni Rotondo e il Parco Nazionale del Gargano.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright