The news is by your side.

Vieste – DON ANIELLO MANGANIELLO: “LA LEGALITA’ E’ STRAORDINARIAMENTE CONVENIENTE” [Video]

491

Platea affollata di giovani al cineteatro Adriatico per l’incontro con don Aniello Manganiello, sacerdote impegnato nel sottrarre i giovani alla camorra. Don Aniello, da sempre in prima fila nella lotta alla mafia, è anche il fondatore dell’Associazione «Ultimi» per infondere nei giovanissimi i principi di giustizia e legalità, e di lotta al malaffare di qualunque provenienza. Da anni conduce una dura battaglia contro l’illegalità.

L’evento è stato organizzato in occasione della “Giornata della Legalità in ricordo delle vittime innocenti di mafia”, dalle Lega Nazionale Difesa del Cane d’intesa con il Comune di Vieste. Il tema era “Il ruolo delle Agenzie educative nella lotta alla mafia”. Hanno collaborato all’iniziativa l’Associazione Fai – Antiracket Vieste, gli Istituti scolastici “Mattei”, “Fazzini-GiulianI”, l’Ic “Rodari-Alighieri-Spalatro”, l’associazione Link-Italia.

Abbiamo intervistato alcuni degli organizzatori e dei rappresentanti istituzionali presenti alla manifestazione, oltre ovviamente don Aniello Manganiello.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright