Menu Chiudi

VIESTE DOMENICA 15 MAGGIO LA GIORNATA DEL CICLISMO

Domenica 15 Maggio tutta la giornata sarà dedicata allo Sport del Ciclismo, la mattina con partenza alle ore 9,15, in prossimità del Lido la Bussola la seconda edizione Del Trofeo Rosa, Memorial Andrea Colombi, organizzato dalla ASD Gargano Trail Center di Vieste, per le categorie Esordienti 30 km e Allieve, partenza alle ore 10,30, 50 Km.

Gara interregionale della Federazione Italiana Ciclistica, che si svolgerà su un circuito molto impegnativo, che prevede anche la scalata della contrada Chiesiola, da percorrere 3 volte dalle Esordienti e 5 dalle Allieve.

Nel pomeriggio ritorna il Trofeo di S. Antonio, Memorial Michele Notarangelo, organizzato dalla Asd Cicloamatori Vieste, partenza sempre dal Lido La Bussola, al L.re Europa alle ore 15,00.

La manifestazione prevede una prima fase Turistica di 30 km. , con passaggio per le vie principali di Vieste e giro di Mandrione, S. Maria di Merino e ritorno.

Seconda partenza alle ore 16.00 per la fase agonistica di circa 50 km sul percorso in linea Vieste-Peschici ss.89 , passaggio per le vie principali di Peschici, con Gran Premio della Montagna e ritorno a Vieste dalla litoranea SP. 52, arrivo previsto per le ore 17,15 circa. I due eventi voluti e patrocinati dal Comune di Vieste, che ha anche aiutato finanziariamente i due Sodalizi viestani, si avvale anche della collaborazione del Comune di Peschici e di tutte le Forze dell’Ordine, delle Associazioni di Protezione Civile e di alcune Asd sportive del territorio.

Numerose le iscrizioni, provenienti da tutt’Italia per il Trofeo Rosa, circa 50 partecipanti e di tutta la regione per il Trofeo CSI di S. Antonio con oltre 80 iscritti tra Turismo e Velocità. Enormi l’impegno e gli sforzi organizzativi dei due team, presieduti da Luigi Carbonaro e dal Patron Antonio D’Aprile.