Menu Chiudi

VIESTE/ BENE PER L’AEROPORTO, PRIMI EFFETTI ESTATE 2023. L’ASSESSORA AL TURISMO FALCONE E LA PRESIDENTE DEL CONSORZIO GARGANO MARE MARIELLA NOBILETTI:  “ORA SERVONO ROTTE INTERNAZIONALI E VOLI LOW COST”

“L’attivazione dei voli da ottobre certamente non servirà a “vendere”la stagione estiva ormai già partita, ma certamente da ottobre in poi potremo aprirci al mercato degli individuali e di tutti coloro che vorranno scegliere il nostro territorio per trascorrere un semplice fine settimana, aiutandoci ad avviare il percorso per la tanto decantata destagionalizzazione. Inoltre aiuterà anche cittadini ed imprenditori a spostarsi più celermente per motivi di lavoro o per turismo.

Mentre per quanto riguarda il comparto turistico siamo certi che i primi effetti li vedremo la prossima estate, grazie alla promozione che gli operatori del settore turistico e le amministrazioni potranno fare di questa nuova infrastruttura nelle fiere e tra i loro clienti nella programmazione della prossima stagione,

L’individuazione di una compagnia aerea che offre collegamenti da e per Foggia con quattro destinazioni importanti come Milano Malpensa, Torino Caselle, Verona-Villafranca e Catania-Fontanarossa è un grande e incoraggiante risultato per tutto il sistema turistico del Gargano. Una grandissima opportunità per il nostro territorio. Ora tocca a tutti gli operatori economici della provincia di Foggia saper sfruttare al meglio questa importante occasione.

Se ben gestito lo scalo foggiano darà sicuramente quella spinta in più a tutto il settore turistico e all’intera economia di Capitanata. 

Questo risultato, ottenuto grazie al lavoro della Regione Puglia e di Aeroporti di Puglia, non può che rappresentare però un punto di partenza più che un traguardo raggiunto. Anche in ragione della proiezione di un flusso di 200 mila passeggeri annui che dovrà essere ora rispettata.

Accanto ai collegamenti nazionali, inoltre, il nostro territorio ha bisogno anche di rotte internazionali, per le quali auspichiamo che si cominci a lavorare presto.

E di voli low cost, da attrarre con il contributo fondamentale dei tour operator. Un sentito ringraziamento all’assessore Piemontese e al Presidente Emiliano per avere tenuto fede ad un impegno assunto, portandolo avanti con caparbietà e tenacia, dotando finalmente anche questa Provincia di un aeroporto funzionante e strumentale al turismo”.