Menu Chiudi

LA CITTÀ DI VIESTE DICE NO AL CIRCO CON ANIMALI

Riceviamo e pubblichiamo

Ha suscitato indignazione tra la popolazione di Vieste l’arrivo del circo con animali. Da quando Vieste è una città Animal Friendly non era mai accaduto. Questa volta il circo ha attendato su suolo privato e non è stato possibile evitare il suo arrivo.

La popolazione però che da anni è stata sensibilizzata con campagne educative anche nelle scuole ha già ampiamente mostrato il proprio dissenso ad andare al circo: i bambini hanno strappato i biglietti regalatigli, le associazioni non solo animaliste hanno fatto video pubblici per invitare a non andare al circo con animali. “

I circhi sono un’arte antica e bellissima” afferma la presidente della LNDC Vieste Nicoletta Pagano “ma se a fare spettacoli sono le persone con le proprie abilità. Non può esserci spettacolo nel vedere animali ridicolizzati fare cose innaturali per la loro specie.

È ben noto che per portarli a quei livelli di addestramento  alcuni subiscano violenze. Il web è pieno di video che le mostrano. Il giorno che vorrà attendare un circo senza animali la nostra associazione sarà la prima a sostenerlo”. I circhi con animali non vanno  sostenuti e non vanno portati i bambini a vederli in quanto sono fortemente diseducativi”.  La ribellione della popolazione che vede lesa anche l’immagine di città Animal Friendly è un chiaro segno che Vieste non vuole circhi con animali e non andrà a vederli.

LNDC Vieste