Menu Chiudi

TORNA “RALLY ANCH’IO”. BARTOLOMEO SOLITRO, PRESIDENTE DELL’ASD PILOTI SIPONTINI: “RAGAZZE E RAGAZZI AFFETTI DA AUTISMO O CON DISABILITÀ FISICHE, VISIVE O PSICHICHE AVRANNO LA POSSIBILITÀ DI VIVERE UN’ESPERIENZA ADRENALINICA.

Il 2 giugno torna a Foggia “Rally Anch’io”, evento automobilistico dedicato alle persone con disabilità. Nel corso della manifestazione i partecipanti potranno affiancare alla guida un vero driver di rally dell’Asd Piloti Sipontini, su auto da corsa adeguate alle esigenze di tutti i passeggeri. 

Ragazze e ragazzi affetti da autismo o con disabilità fisiche, visive o psichiche avranno la possibilità di vivere un’esperienza davvero adrenalinica, una giornata diversa: “al momento – spiega Bartolomeo Solitro, presidente dell’Asd Piloti Sipontini e veterano del rally italiano – abbiamo già una ventina di associazioni aderenti e contiamo di portare in pista almeno duecento persone. L’obiettivo è far trascorrere a tutti una giornata emozionante, un momento di socializzazione e di inclusione attraverso lo sport”.

La scorsa edizione del rally ha riscosso un grande successo grazie all’adesione di molte associazioni per supportare le persone con disabilità,tanto da spingere gli organizzatori ad estendere il numero di auto disponibili quest’anno e di conseguenza anche dei partecipanti.  

L’iscrizione all’evento, che fa da anteprima al Rally “Porta del Gargano – Trofeo Città di Vieste”, sponsorizzato da ACI Sport, è completamente gratuita, l’appuntamento è sulla Pista di Santa Cecilia a Foggia.